martedì 27 novembre 2012

Un binomio semplicemente perfetto!

 
Nocciole e Nutella!!!
... questi biscotti sono super buonissimi!
E a dirlo non sono solo io...tutta la famiglia al completo li ha decretati davvero dei biscotti fantastici! ... E poi sono piaciuti ai nonni ... e poi li hanno apprezzati anche altri amici...insomma se non ci credete, provateli!
 

Ingredienti per circa 20 biscotti

75 gr di farina 00
45 gr di fumetto (farina di mais fine)
85 gr di farina di nocciole
50 gr di burro morbido
50 gr di zucchero di canna chiaro
1 tuorlo d'uovo
100 gr di Nutella
latte q.b.

nocciole intere tostate per decorare




Procedimento

Montare a lungo il tuorlo con lo zucchero; aggiungere le due farine, le nocciole tritate, il burro a temperatura ambiente e la nutella.
Unire la quantità di latte necessaria per ottenere un impasto consistente ma malleabile. Prenderne delle piccole quantità con le mani e modellarlo della forma desiderata. Adagiare al centro del biscotto una nocciola intera ed infornare nel forno preriscaldato a 160° per 12-15  minuti.
Vi accorgerete che saranno pronti quando in casa aleggerà un profumo irresistibile...

11 commenti:

  1. Ho un certo languorino, per colazione sarebbero perfetti! :)
    Peccato non avere nessun ingrediente (farina a parte) in casa (scandalo!) altrimenti mi sarei messa subito all'opera :)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Direi che sono proprio una tentazione irresistibile :)Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che binomio!
    Come si fa a dire di no a queste delizie!
    Mi mangerei tutto il vassoio!

    RispondiElimina
  4. che accoppiata fantastica! ho già fame!

    RispondiElimina
  5. E come possiano non crederti??? Oltre alle nocciole addirittura la nutella nell' impasto e vuoi che non siano stragolosi??? Assolutamente da provare cara...Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Meraviglia. Li provo...subito!
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  7. Ne ho fatti di simili, confermo la bontà di questi biscotti stragolosi ;)

    RispondiElimina
  8. Che siano buoni non ho dubbi...ma sono anche bellissimi!! Li proverò sicuramente tra i miei biscotti natalizi!

    RispondiElimina
  9. concordo in pieno un super binomio perfetto!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.